Pensieri
Forse la parte più intima del mio sito, mi permetterò qui di scrivere pensieri intimi, divertiti o malinconici, di colore o acidi, a seconda dell'umore del giorno e dell'attimo. Non esattamente un diario, forse meglio dire un luogo ove appoggiare alcuni post-it di me.
Pensieri
Stazione FFS Melano-Maroggia
Stazione FFS di Melano, venerdì 19 luglio 2024, ore 14,10, 36 gradi, sole cocente. La stazione è dotata unicamente di scale e un ascensore. Ho provato ad immaginare di essere una persona in sedia a rotelle che scenda da Tilo, e mi trovi di fronte al cartello. Magari ho pensato di essere accompagnato da una persona non forte di muscolatura. Sarei rimasto lì al caldo, avrei chiamato questo numero di telefono e certo, ma solo dopo tempo, qualcuno si sarebbe occupato di me.
Oppure avrei dovuto salire su un Tilo seguente e andare sino Capolago o Mendrisio.
I cartelli sono la cosa più comoda per pararsi il culo e non fare molto: i mitici "stiamo lavorando per voi" oppure "ci scusiamo dell'incoveniente" e via discorrendo. Ce n'è uno stupendo a Mendrisio vicino al bar ex Colonne, della colonnina elettrica, che da quattro mesi dice "fuori servizio". Credete che Emotì o AIM si siano presi la briga di dire perchè, da quando andrà di nuovo, insomma di occuparsi del consumatore ? No, semplicemente no. Perché messo un cartello il problema è evaso.
E' accettabile che un ascensore possa guastarsi, ma perchè alla stazione di Melano-Maroggia non esistono rampe ponendo la persona in difficoltà senza vie di uscite ? La risposta ci sarà certamente.
Ho solo malinconia nel narrare queste piccole cose, che per alcune persone sono grandissime.