Pensieri
Forse la parte più intima del mio sito, mi permetterò qui di scrivere pensieri intimi, divertiti o malinconici, di colore o acidi, a seconda dell'umore del giorno e dell'attimo. Non esattamente un diario, forse meglio dire un luogo ove appoggiare alcuni post-it di me.
Pensieri
Tati
Il tempo è oramai passato da questa foto, oggi siete grandi, adulti e in viaggio, bene in viaggio.
Io ho dolori alla schiena, lo scatto non è più lo stesso.
Il mio cuore è rimasto giovane perchè davvero l'amore per voi è senza tempo, lesione o dimenticanza. No l'amore per i propri figli, per me almeno, è qualcosa che puzza di eternità sino a quando corpo e mente me lo permetteranno. Come è difficile lasciarvi andare, crescere, sbagliare: è durissima, ma questo è il ruolo. Però una magia non si interrompe mai: quel senso di stomaco stretto e cuore che batte, di occhi che si commuovono e di sorriso sulle labbra appena vi penso.
Voglio dedicare questa foto di voi riapparsa oggi a tutti quei bimbi e bimbe che non hanno la fortuna di essere amati per mille ragioni, che non hanno avuto il diritto alle coccole e ai sorrisi, che troppo presto hanno incontrato il lato duro della vita. Non serve a nulla questo augurio e saluto, ma forse solo a me che ho sognato una vita intera in cui si potesse essere buone persone e buoni genitori.
Scoprendo non sia così, come fossi bimbo io stesso.