Pensieri

Forse la parte più intima del mio sito, mi permetterò qui di scrivere pensieri intimi, divertiti o malinconici, di colore o acidi, a seconda dell'umore del giorno e dell'attimo. Non esattamente un diario, forse meglio dire un luogo ove appoggiare alcuni post-it di me.


Pensieri

Una storia di libri

Mi capita spesso di utilizzare per le mie riunioni la Libreria Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano. Mi piace molto, c'è un bar carino, personale gentile e nell'attesa sguardo nelle scaffalature e trovo sempre qualcosa da comperare e leggere.

Settimana scorsa il barista - sempre molto sorridente e accogliente - ha iniziato a chiacchierare con me e mi ha detto una frase fulminante: "sa io lavoro qui ed ero un ignorante, poi in mezzo a tutti 'sti libri ho iniziato anche io ad appassionarmi. Ora almeno un libro a settimana me lo faccio e la mia passione è Primo Levi".

Stavo sorseggiando il caffé e dentro ho provato molta luce, ho pensato a come e quanto sia importante dare opportunità alle persone, come negli uomini e nelle donne di buona volontà ci sia bene e buono ben oltre le cafonaggini dei media.

Sono andato a cercare il Siddharta di Hesse, l'ho acquistato e gliel'ho regalato. Non so perché, è stato qualcosa che ho sentito dentro. Mercoledì lo rivedrò e sono curioso di sapere la sua opinione.

Questo per me è uno dei sensi veri del vivere insieme.