Strategia
Molti pensieri e molte idee, spesso decisioni sentite e sofferte, volute e ponderate. Il tutto deve avere un inquadramento, una situazione ed un senso vero che vada in direzione del medio periodo. Magari con compromessi parziali rispetto al presente. La strategia della comunicazione e della leadership sono temi centrali della mia professione e della mia attività di consulente, con una dinamica fortemente correlata ad altri settori della professione quali marketing, psicologia, comunicazione, pubblicità, lobbying istituzionale, pubbliche relazioni ed eventi. L'elenco è certamente lungo.
Strategia
Artigggiani dela Gualità
La signora Sabbbrina Ferili è stata una bella donna procace assai prima del trionfo del botox che ne ha congelato l'espressione facciale solo nel sorriso.
La ditta Poltrone e Sofà ha deciso di prenderla come testimonial da Chi se o fà er sofà al nuovissimo splendido Artigggiani dela Gualità, uno spot che a Torino, Pordenone, Rovigo, Pontida e Brianza sta portando allo svuotamento dei negozi di arredamento perchè qualsiasi padano non può resistere al suono amico, a quell'accento tanto amato, patrimonio di anni e anni di TG1 e commentatori di Radio RAI.
Si perché il dolce, signorile e compunto accento romano si distingue ovunque, generando gioia e urla di approvazione dalla Bovisa, alle sponde del Piave, dalla Mole Antonelliana a Bolzano.
Pare ora che l'azienda non sappia spiegarsi come mai a Ostia er sofà abbia certo seguito, mentre a Vimodrone la frase spesso pronunciata dalla clientela su chi se lo faccia il sofà sia un bel rotondo "minga mi, pirla !"
La signora Ferili, Sabbbri per gli amici, sta già girando il nuovo spot per l'azienda con il titolo, Forza Lupi sor finiti i comodini cupi.
Sarà un successo, de siguro o' !