Strategia
Molti pensieri e molte idee, spesso decisioni sentite e sofferte, volute e ponderate. Il tutto deve avere un inquadramento, una situazione ed un senso vero che vada in direzione del medio periodo. Magari con compromessi parziali rispetto al presente. La strategia della comunicazione e della leadership sono temi centrali della mia professione e della mia attività di consulente, con una dinamica fortemente correlata ad altri settori della professione quali marketing, psicologia, comunicazione, pubblicità, lobbying istituzionale, pubbliche relazioni ed eventi. L'elenco è certamente lungo.
Strategia
Hangar e Politichetta
A causa della pioggia infernale un pezzo di tetto in Eternit dell'Aeroporto di Locarno Magadino è venuto giù, danni agli aeromobili e cosa accade ?
Subito interrogazione parlamentare che chiede per quale ragione non fossero stati eseguiti i lavori manutentivi approvati dal Gran Consiglio. L'interpellanza serve a comunicare che come politico esisto e inoltre mi becco un poco di clic sui social, poi è veloce, di leghista provenienza culturale e dunque zac.
Peccato che nel giro di 24 ore venga spiegato che non vi fossero ritardi, semplicemente fosse in corso di valutazione un'offerta da parte di Aerolocarno per una trasformazione più profonda e radicale ed anche magari più interessante economicamente.
Di questi tempi rendere le cose fluide e soprattutto permeate di pazienza è materia inarrivabile. I social vogliono sciocchezze da mordere, conta il clic, con i clic vendo pubblicità, più ci sono clic più l'inserzionista brucia in minor tempo le risorse destinate al portale.
E allora il titolo nuovo parla di "ma in quanto tempo ricostruirete ?" Come a dire, puoi darmi qualsiasi risposta onesta e razionale, ma io qualcosa per far notizia la debbo trovare.
©photo by Tipress, ringrazio