Strategia
Molti pensieri e molte idee, spesso decisioni sentite e sofferte, volute e ponderate. Il tutto deve avere un inquadramento, una situazione ed un senso vero che vada in direzione del medio periodo. Magari con compromessi parziali rispetto al presente. La strategia della comunicazione e della leadership sono temi centrali della mia professione e della mia attività di consulente, con una dinamica fortemente correlata ad altri settori della professione quali marketing, psicologia, comunicazione, pubblicità, lobbying istituzionale, pubbliche relazioni ed eventi. L'elenco è certamente lungo.
Strategia
La felicità per gli altri
Io sento molta gioia per questa fotografia. Marta e Niccolò, assieme a Renato, hanno raggiunto un traguardo professionale importante, di cui vi parlerò nel futuro.
Per me essere Trainer di una squadra significa passeggiare da solo per le strade di Zurigo che stanno per bagnarsi di pioggia, con quell'odore prima del temporale, ed essere felice per loro, di quello scatto, di quel lavoro. Molto di più che se nella foto comparissi io, molto più forte che per una medaglia al mio di petto.
Lavorare con e per me non è mai semplice, facile da dire e ammettere. Ma spero fortemente di essere capace di condividere e premiare le persone che mi sono accanto, dei loro sforzi, fatiche, paure, sogni.
Su Nico Rosberg vi racconto più avanti, appunto.