Strategia
Molti pensieri e molte idee, spesso decisioni sentite e sofferte, volute e ponderate. Il tutto deve avere un inquadramento, una situazione ed un senso vero che vada in direzione del medio periodo. Magari con compromessi parziali rispetto al presente. La strategia della comunicazione e della leadership sono temi centrali della mia professione e della mia attività di consulente, con una dinamica fortemente correlata ad altri settori della professione quali marketing, psicologia, comunicazione, pubblicità, lobbying istituzionale, pubbliche relazioni ed eventi. L'elenco è certamente lungo.
Strategia
Vita Snella, Bugie ben nascoste
Devo continuare nel mio percorso di perdita del peso. Compero dei cracker Vita Snella perché mi urlano sul pacchetto che siano con farina di Farro e Integrale, ricchi di fibre e il 30% in meno di sale.
La verità (pronti a ridere tutti insieme per favore):
- c'è il 4% di farina di farro e il 4% di farina integrale, il 92% è ancora farina di frumento
- il 30% in meno di Sodio e scritto corpo 4 piccolo piccolo sulla piega della confezione "30% in meno...della media dei crackers venduti sul territorio nazionale, fonte Nielsen"
- mangiare 8 di quei cracker corrisponde ad oltre il 10% di sale di una giornata
- e il ricco di fibre ?
Questo è un monito in primis a me: leggere, leggere e ancora leggere le etichette di quello che mangio, e soprattutto specie per le Multinazionali come Saiwa, scappare a gambe levate dalle balle inventate da quelli che fanno il mio mestiere in malafede.