Pensieri

Forse la parte più intima del mio sito, mi permetterò qui di scrivere pensieri intimi, divertiti o malinconici, di colore o acidi, a seconda dell'umore del giorno e dell'attimo. Non esattamente un diario, forse meglio dire un luogo ove appoggiare alcuni post-it di me.


Pensieri

27 Giugno 2021, 60 anni

Sono nato il 27 giugno 1961 a Milano. 40 giorni dopo ero già a Forte dei Marmi, la casa del mio cuore.

23 agosto di troppi anni fa, Maria Luisa si spegne, il primo luogo ove Simona ed io siamo andati è al Forte, la casa del nostro cuore.

Aprile 2007, mio papà scompare e Giulia mia nipote ritorna da un luogo orrendo, sono andato al Forte a tirare il fiato.

Ho sognato molto che il 27 giugno 2021 potessi essere di nuovo lì con lei, Simonetta Giovanna Maria, come sempre negli ultimi anni, a mettere poi musica al Bagno Pennone da Gaia, Massi, Silvia e via dicendo. Così non potrà essere. Si era già compreso nel periglioso 2020 zeppo di turbanti, bende e pallori.

Forse mi sentirò pronto a festeggiare i 60+1, non so dove o con chi. Non c'entra l'affetto tanto che mi circonda, ma i miei 60 anni senza Simona sono un'offesa al destino.

Vi chiedo tre regali se mi leggete: fate una donazione a qualsiasi Fondazione di qualsiasi paese che lotti contro il cancro.

La seconda, imparate da Simona che attendere il momento giusto per essere felici può esserci rubato dal destino, clic, sliding-door.

La terza è che so di essere ben voluto da tanti e ne sono scaldato e non amato da alcuni. Apprezzo gli alcuni, perchè li ricambio generosamente.